Una delegazione cubana in visita a Palazzo Civico

La presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo ha incontrato, questa mattina in Sala Musy a Palazzo Civico, una delegazione cubana, proveniente da L’Habana, in visita nella nostra città nell’ambito degli scambi legati al progetto Avenida Italia. La delegazione era composta da Michel Ferrer Martinez, intendente del Municipio di Centro Habana, Maria del Rosario Munoz Fanfan, responsabile Relazioni internazionali del Municipio Centro Habana. Roberto Rodriguez Dicks, Ivan Barreto e Aidalys Rangel lamelas di Cumpanis e ad accompagnarli c’era Roberto Forte di AICEC – Agenzia per l’Interscambio Culturale ed Economico con Cuba. Il progetto Avenida Italia riguarda la riqualificazione urbana integrata per la valorizzazione locale e il sostegno alle economie innovative, biologiche, sostenibili, comunitarie, creative e circolari. Nello specifico, durate la visita di questi giorni nella nostra città, hanno reperito informazioni più dettagliate sulle possibilità offerte dal #trasporto urbano sostenibile e sulla filiera del ciclo per la gestione dei #rifiuti, uno dei problemi più rilevanti che devono affrontare nella gestione del Municipio del centro della capitale caraibica, il più piccolo della città ma anche il più popoloso con i suoi trecentomila abitanti. Per Grippo, un incontro utile per rafforzare il legame istituzionale tra le due città e favorire contatti e relazioni imprenditoriali con l’obiettivo di facilitare la realizzazione e la buona riuscita del progetto Avenida Italia.
Marcello Longhin