Tamponi privati a prezzi calmierati

Approvato, ieri pomeriggio in Sala Rossa, un ordine del giorno che invita l’Amministrazione ad interloquire con la Regione Piemonte per individuare, sul territorio, strutture ambulatoriali private in grado di effettuare attività di test (tamponi rapidi) per verificare la presenza di eventuale contagio da Coronavirus, a prezzi calmierati. Il documento, presentato dal consigliere 𝐒𝐢𝐥𝐯𝐢𝐨 𝐌𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 (Moderati), parte dal presupposto che un accordo in tale senso potrebbe rivelarsi una misura determinante nella riduzione dei tempi di attesa per l’effettuazione del test. Per il proponente, un’iniziativa che potrebbe consentire, inoltre, di evitare possibili speculazioni a danno dei consumatori e incrementi ingiustificati del costo dei tamponi.
ML