Sport: con l’impegno, successi ad ogni età

La premiazione del maratoneta over 50 Giovanni Stella

Il torinese Giovanni Stella, un maratoneta di mezz’età e in gran forma, è stato uno degli sportivi premiati questa mattina nel corso dell’iniziativa “Che storia lo sport – i valori, le rivincite, le passioni raccontate dagli atleti piemontesi”, organizzata dal Consiglio regionale del Piemonte con gli Stati generali dello sport e del benessere. A consegnare il premio allo sportivo torinese  è stata la vicepresidente del Consiglio comunale Viviana Ferrero, affiancata dal padrone di casa, il presidente Nino Boeti. “Lo sport è il grande allenamento alla vita – ha commentato Ferrero – ed è importante, per noi che viviamo a Torino e in Piemonte, ricordare che le nostre montagne sono la prima e più facile forma di allenamento e di sport. Ci si allena a scendere e a salire, così come è la nostra vita, un po’ in salita e un po’ in discesa”. Giovanni Stella, approdato tardivamente allo sport amatoriale, ha conseguito un bel risultato in occasione dell’ultima Maratona di New York, classificandosi primo nella categoria Master 50 con il tempo di circa 2 ore e 41 minuti.

C.R.