Sostegno Operatori proprio ingegno (Opi)

Una veduta di piazza Solfrino

Così come è stato predisposto l’ampliamento dello spazio pubblico per gli esercizi commerciali lo stesso sarà per i banchi degli operatori del proprio ingegno (Opi) secondo le disposizioni di legge del distanziamento sociale e contro gli  assembramenti  per l’emergenza sanitaria Covid19.

L’ampliamento antistante i banchi (delibera approvata dal Consiglio comunale il 1°giugno) dovrà essere almeno di un metro e non sarà soggetto al pagamento Cosap  con una durata fino al 20 novembre 2020, per dar modo al rilancio di queste attività finalizzate, con altri progetti comunali, al contrasto della povertà e all’esclusione sociale.

Con la sospensione delle attività nei mesi di marzo e aprile (emergenza Covid19) gli operatori che avevano già provveduto al pagamento Cosap potranno utilizzare le quote per i canoni dovuti per le successive occupazioni o, su richiesta formale, ottenerne il rimborso.

Tony De Nardo