Palazzo Civico riapre i battenti alle scolaresche

Conclusa la pausa estiva e ricominciate le attività istituzionali, Palazzo Civico riapre ora i battenti alle scolaresche torinesi. Il presidente del Consiglio comunale Francesco Sicari ha scritto ai dirigenti scolastici invitandoli a far conoscere ai loro allievi lo storico palazzo che ospita il governo cittadino sin dal XVII secolo, verso la metà del quale venne costruito su progetto dell’architetto Lanfranchi. Le visite, che comprendono le sale storiche più interessanti, sono gratuite e guidate, e si svolgono su prenotazione dal martedì al venerdì alle ore 9.30, 10.30, 14.00 e 15.00. Ogni quarto martedì del mese è inoltre possibile (sempre su prenotazione, gratuitamente e con guida) visitare il rifugio antiaereo scavato, durante la Seconda guerra mondiale, sotto le fondamenta del palazzo.
Per informazioni e prenotazioni, scrivere a iniziative.istituzionali@comune.torino.it, oppure telefonare ad uno dei seguenti numeri: 011011.22063 – 22547 – 23384 – 24012, o ancora inviare un fax al numero 011011.23277

Claudio Raffaelli