Oggi lutto regionale per ricordare i cinque operai morti a Brandizzo

Bandiere a mezz’asta oggi, in tutto il Piemonte, per commemorare i cinque operai morti il 30 agosto scorso presso la stazione ferroviaria di Brandizzo mentre erano impegnati in un intervento di sistemazione dei binari. A mezzogiorno era previsto anche un minuto di silenzio in tutte le iniziative pubbliche in programma durante la giornata. Per questo, la presidente Lorenza Patriarca ha interrotto i lavori della commissione Cultura, riunita in Sala Orologio a Palazzo Civico, chiedendo ai consiglieri di osservare il minuto di silenzio. Il lutto regionale indetto per oggi, coincide con i funerali di tre delle cinque vittime del tragico incidente: a Vercelli si sono svolti quelli di Giuseppe Saverio Lombardo e Michael Zanera, nel duomo di Chivasso quelli di Giuseppe Aversa. Le esequie degli altri due operai si terranno: domani a Brandizzo quelle di Giuseppe Sorvillo, sabato a Vercelli quelle di Kevin Laganà.
M.Longhin