Moncalieri in “Rosa”

Il Giardino delle rose del Castello reale di Moncalieri ha ospitato, lo scorso fine settimana, la quinta edizione del concorso floreale “principessa Maria Letizia”. Due giorni dedicati alla #rosa, in tutte le sue varie declinazioni, conditi di incontri letterari, concerti, spettacoli ed eventi a tema. Per gli allestitori in competizione, i premi da dividere sono stati tre: alla rosa più bella, a quella più profumata, al migliore allestimento floreale della festa. Sabato pomeriggio, all’inaugurazione erano presenti il sindaco e l’assessore alla cultura del Comune di Moncalieri, la presidente del Consiglio comunale di #Torino che ha portato i saluti della Città. Il premio floreale si inserisce nel contesto più ampio del progetto dell’assessorato alla Cultura e Turismo “Moncalieri città nel verde”, per valorizzare il centro storico e le sue eccellenze, giardini e parchi.

Marcello Longhin