L’UGL di Torino del Piemonte ricorda Armando Murella

La cerimonia di intitolazione della sede UGL di via Bionaz alla memoria di Armando Murella
Il sindacato UGL (Unione Generale del Lavoro) ha oggi intitolato la sua sede di via Bionaz 23F alla memoria di Armando Murella. Segretario provinciale e regionale dell’UGL, ex macchinista ferroviere, Armando Murella è deceduto nel giugno scorso in un incidente stradale, avvenuto in corso Galileo Ferraris. A ricordarlo e a scoprire la targa commemorativa si sono ritrovati di fronte alla sede un buon numero di dirigenti e iscritti all’UGL, oltre a varie autorità cittadine e ai familiari dello scomparso dirigente sindacale. La Città di Torino è stata rappresentata dalla consigliera e capigruppo Nadia Conticelli (presente anche l’assessora Gianna Pentenero), mentre per la Regione Piemonte hanno preso parte alla cerimonia il presidente Alberto Cirio e l’assessore Maurizio Marrone .
Nel suo intervento, prima della scopertura della targa commemorativa, Conticelli ha rievocato la concretezza e la capacità di mediazione che caratterizzavano l’impegno sindacale di Armando Murella, sottolineando come la numerosa partecipazione alla cerimonia ne costituisse l’impronta e il lascito, da ricordare nell’azione quotidiana.
C.R.