Le giovani speranze del tennis italiano in torneo a Torino

Nella foto: il gruppo dei finalisti del torneo con gli istruttori
C’era anche un rappresentante del Consiglio comunale di Torino, venerdì pomeriggio presso il Campus ONU dell’International Training Centre of the ILO, alla presentazione del torneo Little tennis Sparks organizzato da I Tennis Foundation. Il torneo è parte del progetto “i tennis campus”, accademia del tennis totalmente gratuita e destinata a sostenere i giovani talenti di questo sport, sia quelli già seguiti dalle federazioni nazionali sia quelli ancora alla ricerca di un palcoscenico adeguato. Il format del torneo prevede due gironi all’italiana per i 20 nati nel 2008, provenienti da dieci diverse regioni italiane, nella categoria maschile e in quella femminile. Gironi sorteggiati in base al posizionamento nella classifica Federtennis aggiornata al 27.08.21. In contemporanea, anche un torneo di doppio misto. La prima fase del Torneo si terrà dal 3 al 7 settembre a Torino presso l’International Training Center of the ILO. I finalisti del torneo di singolare maschile, singolare femminile e doppio misto parteciperanno alla finali dell’8 e 9 settembre presso il Forte Village Resort a Santa Margherita di Pula in Sardegna.
Marcello Longhin