La sindaca dei ragazzi in commissione Servizi sociali

Sorpresa piuttosto gradita, questo pomeriggio in Sala Orologio, quando, poco prima dell’inizio della seduta di Quarta #commissione, convocata dal presidente Vincenzo Camarda per audire i responsabili della rete della Case di quartiere, si è presentata Agnese, la neoeletta sindaca del Consiglio comunale dei ragazzi, con l’intenzione di partecipare all’incontro. Accolta con simpatia dai #consiglieri e dall’assessore Jacopo Rosatelli, seduta vicino al presidente ha seguito con grande attenzione lo svolgimento dei lavori e, al termine, ha anche interpellato gli ospiti con alcune domande inerenti la possibilità di sviluppare luoghi sicuri di partecipazione per i più #giovani. Al termine della commissione, ha espresso la sua soddisfazione Camarda: “una presenza, quella odierna di Agnese, che da un senso compiuto e la necessaria concretezza alla mia mozione di un anno fa che proponeva l’istituzione del Consiglio comunale dei Ragazzi”. Per il presidente di Quarta commissione, la sindaca dei ragazzi ha dimostrato: “passione, attenzione e la giusta consapevolezza espressa con un intervento preciso che aveva già il sapore di una proposta da considerare con attenzione”.
M.Longhin