In concessione il campo sportivo Oxilia

Recependo un analogo documento della Circoscrizione 6, approvato il 9 novembre 2022, il Consiglio comunale ha approvato, questo pomeriggio, una deliberazione riguardante l’esternalizzazione della gestione sociale dell’impianto sportivo comunale “Oxilia” di via Scotellaro 5/A, nel quartiere Rebaudengo. Ultimo impianto di base rimasto sul territorio cittadino, il campo Oxilia ha svolto, nel tempo, una funzione importante per la promozione della pratica sportiva con valore sociale e di inclusione ma, nel corso degli anni, è stato poco utilizzato e, per evitarne il progressivo degrado e il rischio di un abbandono definitivo, la Circoscrizione 6 è intervenuta proponendo la gestione e l’utilizzo del campo in concessione. L’approvazione di un emendamento proposto dalla capogruppo del PD Nadia Conticelli specifica, inoltre, che la concessione dovrà mirare a preservare la valorizzazione dell’impianto come risorsa per il territorio e per l’inclusione sociale. La superficie dell’area è pari a 5.880 mq. e comprende, oltre ad un campo da calcio a 11, in erba dotato di illuminazione per le gare in notturna: 5 spogliatoi, un deposito per le attrezzature, un locale tecnico.
MLonghin