Il Graphic Journalism: così i bocciAbili annunciano l’obiettivo di Tokyo 2020

Presentato all’osteria Miranda, presso la bocciofila “Il Fortino”, il progetto “Verso Tokyo 2020”, curato da The Paper lab, laboratorio di fabbricazione per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei, nell’ambito del programma AxTo.

Protagonisti gli atleti con disabilità motorie delle società i BocciAbili Torino e l’asd Sportento che, attraverso lo strumento del Graphic Journalism, hanno raccontato le loro storie, con vissuti, emozioni e sensazioni. Storie vissute anche in ambito sportivo e storie di prospettiva. Tra queste, l’ambizioso progetto di partecipare alle Paralimpiadi di Tokyo 2020.

Le storie, rappresentate graficamente, hanno dato vita ad una pubblicazione disponibile sulle piattaforme di vendita on line.
All’appuntamento, la Città, attraverso un suo rappresentante, ha inviato un saluto sottolineando come lo Sport paralimpico abbia sempre la storia migliore da raccontare: quella raccolta in un libro ancora tutto da scrivere e lontana dalla propria conclusione.

Federico D’Agostino