Dalla periferia al centro, premiato un gruppo di giovani calciatori

In Sala Musy, Palazzo Civico, si è svolta una cerimonia che può apparire poco mediatica, ma certamente fondamentale per quanto riguarda il rapporto tra le istituzioni, il territorio e la gente che lo vive.

Enzo Lavolta, vicepresidente del Consiglio comunale, e Marco Chessa, consigliere comunale, hanno premiato i Red Devil, una squadra di calcio a 5 del quartiere Lucento (Circoscrizione 5). La squadra di ragazzi, presente all’incontro, in realtà veicola valori importanti, quale l’impegno sociale per il quartiere dove vivono e l’integrazione con coetanei provenienti da altre nazioni, tutti uniti dallo sport.

Ciò è stato ribadito dal consigliere Chessa, che ha elogiato la pratica di uno sport proprio come passaggio per la crescita, non solo fisica.

Il vicepresidente del Consiglio comunale, Enzo Lavolta, ha affermato l’importanza dei legami sociali nelle comunità che vivono nelle periferie urbane e quanto siano difficili da sviluppare. Ha poi espresso soddisfazione per il protagonismo sociale dei giovani non solo nello sport, ma anche nelle iniziative sul territorio.

Al termine dell’incontro istituzionale, i ragazzi sono stati guidati a Palazzo Civico per una visita nelle sale principali del Municipio.

Tony De Nardo