Da Alicante a Torino per Erasmus

La presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo ha salutato, questa mattina in Sala Rossa, un gruppo di studenti provenienti dalla città spagnola di #Torrevieja, provincia di Alicante nella comunità autonoma Valenciana. Sono in città ospiti degli studenti della Scuola media “Piero Calamandrei”, nell’ambito del progetto “Do you know where you live?” finanziato da Erasmus+. Parte del progetto sono l’utilizzo di una lingua comune, l’inglese, e la sensibilizzazione verso le tematiche ambientali attraverso l’approfondimento di argomenti quali: la sostenibilità, l’analisi degli ecosistemi, i tipi di inquinamento che ci coinvolgono, le sfide da affrontare per un futuro a misura d’ambiente. Nel novembre dell’anno scorso erano stati gli studenti della Calamandrei ad essere ospitati a Torrevieja.
M.Longhin