Ciclabile di via Gorizia, sopralluogo del Consiglio comunale

Il tratto di pista ciclabile recentemente realizzato in via Gorizia, quartiere Santa Rita, è stato oggetto di un sopralluogo da parte delle commissioni VI Ambiente e II Urbanistica, presiedute rispettivamente da Claudio CerraTO e Tony Ledda.

Accompagnati dai tecnici comunali e dal presidente della Circoscrizione 2 Luca Rolandi , consiglieri e consigliere hanno ispezionato le due corsie monodirezionali collocate ai due lati della via, soffermandosi in particolare sulle soluzioni adottate in corrispondenza delle fermate dei bus GTT Gruppo Torinese Trasporti, atti a garantire il transito in sicurezza di bici e pedoni. Anche gli incroci semaforizzati sono stati ridisegnati per una maggiore sicurezza.

La “zona 30” di via Tolmino

Le due commissioni hanno poi effettuato un breve sopralluogo nella vicina via Tolmino, in borgo San Paolo, una “zona 30” dove è stato ampliato e ridisegnato un ampio tratto di marciapiede antistante due scuole, con in più un passaggio pedonale dotato di isola spartitraffico.

C.R.