Approvata la variante parziale 320 di via Basse di Stura

Nella seduta del 13 luglio 2020, il Consiglio Comunale di Torino ha approvato la variante parziale n°. 320 al Piano Regolatore Generale di Torino che riguarda un’area in strada Basse di Stura 61, proposta dall’assessore all’Urbanistica Antonino Iaria e presentata nella seduta della scorso 3 luglio delle Commissioni Seconda e Sesta, presieduta da Roberto Malanca.

La variante si riferisce a uno spazio di 3.200 metri quadrati ora destinato a viabilità, che diventerà produttivo, all’interno di un contesto già di attività produttive, terziarie e commerciali.

Il provvedimento è funzionale alla riorganizzazione logistica dello stabilimento della Sesia Fucine, prevista dal piano industriale dell’impresa, che contempla anche un nuovo accesso da via Basse di Stura.

È previsto un contributo straordinario di valorizzazione di 48.504 euro, che l’impresa verserà al Comune di Torino.

La Circoscrizione 6 ha dato parere favorevole alla deliberazione, recepito in un emendamento al provvedimento.

Massimiliano Quirico