Al via la tredicesima edizione di Balon Mundial

sdr_vivid

Ancora pochi giorni e l’edizione 2019, la tredicesima, del torneo di calcio per nazioni più importante della nostra regione vedrà nuovamente il via. Da sabato prossimo, infatti, 32 rappresentative maschili e 8 femminili, scenderanno in campo per aggiudicarsi il Balon Mundial, la coppa del mondo delle comunità migranti. La presentazione del torneo, questa mattina al Museo Egizio, è stata l’occasione per definire la composizione dei gironi, le date delle partite e il luogo dove si giocheranno, l’impianto sportivo della Colletta. Ad accompagnare la competizione, lo slogan coniato dagli organizzatori: “In campo le porte sono aperte per tutti”. Alla presentazione di questa mattina, la Città di Torino era rappresentata dal consigliere comunale Marco Chessa che, nel portare il suo saluto, ha ribadito la volontà dell’amministrazione di continuare a sostenere il progetto che sta alla base del torneo, spazio di confronto, non solo sportivo, per le comunità straniere residenti nella nostra città. I gironi di qualificazione si giocano di sabato e domenica fino al 7 luglio, ottavi 13 e 14 luglio, quarti mercoledì 17 e giovedì 18 luglio, semiginali e finali sabato 20 e domenica 21 luglio.

Marcello Longhin