Disability manager, il Consiglio approva i rimborsi spese

Un parcheggio auto destinato alle persone con disabilità, segno di civiltà

Riconosciuto il rimborso spese alla figura del disability manager, del Comune di Torino, l’avvocato Franco Lepore. Il Consiglio comunale ha approvato la modifica al Regolamento che ne disciplina il ruolo. Il manager avrà a disposizione sia beni strumentali, affidati direttamente dall’Amministrazione, sia il rimborso per le trasferte (fuori Torino) e le missioni che avvengono in città. Si è discusso in sala Rossa sostanzialmente su due aspetti: la necessità di dare anche un’indennità, all’importante figura professionale e pensare già nel prossimo bando di inserire le risorse da destinare al ruolo (la carica dell’avvocato Lepore terminerà a giugno 2021).

Il disability manager ha la funzione di monitoraggio delle politiche dell’Amministrazione comunale, la promozione del superamento delle barriere architettoniche, il diritto delle pari opportunità, la fruizione dei servizi comunali e il coordinamento con gli altri disability manager presenti nel territorio cittadino e nelle aziende partecipate della Città di Torino.

Tony De Nardo