Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 05/02/2024

Feste di Via

Per "feste di via" si intendono le attività di promozione commerciale, con particolare riferimento al commercio fisso, che si qualificano per il rapporto diretto tra le attività commerciali e il territorio entro cui abitualmente operano.

Le Feste di Via hanno finalità di aggregazione ma anche carattere sociale, turistico, culturale, sportivo, ambientale e di solidarietà.

Le Feste di Via in Città sono disciplinate dal REGOLAMENTO COMUNALE N. 366

Calendarizzazione semestrale Feste di Via

Le Associazioni di Via che intendano progettare Feste di Via da inserire nella calendarizzazione del semestre di competenza, devono presentare richiesta compilando l'apposito modulo.

L'istanza va trasmessa all'Ufficio Promozione Commerciale in tempo utile per consentire alla Circoscrizione di rispettare i termini previsti per l'invio della comunicazione alla Direzione Commercio, che sono definiti nel 10 dicembre per il primo semestre e nel 10 giugno per il secondo semestre.

Ciascuna Circoscrizione provvede alla programmazione delle Feste di Via da attuarsi nelle giornate festive, nonché ulteriori feste di via, nel massimo di otto, da effettuarsi nell'orario dalle 20 alle 24 dei giorni non festivi, nel periodo compreso tra gennaio e novembre di ogni anno, con il vincolo di non prevedere lo svolgimento di due feste di via nella medesima giornata nel territorio di ciascuna Circoscrizione, fermo restando che ogni Associazione di Via può effettuare due feste di via e una festa di via in orario serale all'anno.