Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 13/02/2019

L'EUROPA È CASA MIA. Conoscere, decidere

sabato 16 febbraio 2019 alle ore 10:00
Biblioteca civica Italo Calvino in Lungo Dora Agrigento 94

L'evento è organizzato dall'associazione Centro Servizi per il Volontario di Torino (Vol.To) con il patrocinio della Circoscrizione Sette della Citta di Torino ed è parte della campagna di comunicazione "Stavolta voto" del Parlamento europee.
Interverranno
Silvio Magliano, presidente dell'associazione Vol.To
Luca Deri, presidente della Circoscrizione Sette della Città di Torino
Simone Fissolo, autore del libro di educazione civica, promosso dalla Consulta Europea del Consiglio Regionale della Regione Piemonte, dal titolo "L'Europa sono io. Una guida alla cittadinanza attiva" (Il Pennino).
"L'EUROPA È CASA MIA" è un dibattito pubblico sui percorsi pratici di cittadinanza attiva in Europa che mira a presentare ai giovani il volontariato come esempio di cittadinanza e di opportunità attraverso il quale conoscere se stessi e la comunità in cui vivono. L'evento si svolge in occasione dell'esposizione della mostra "Marco sono io", curata da Dino Aloi, con i disegni di Milko e realizzata sui contenuti del libro di Simone Fissolo.
"Marco sono io" è esposta presso la Biblioteca civica Italo Calvino da lunedì 4 a sabato 23 febbraio negli orari di apertura della biblioteca.