Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 24/11/2017

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne - 2017

L'Associazione Culturale Tékhné, in collaborazione con l'Associazione Auser Fuoricasa, SPI e con il Patrocinio e contributo della Circoscrizione 7 della Città di Torino, in occasione delle celebrazioni per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne presenta lo spettacolo teatrale ALMAS.

mercoledì 22 novembre alle ore 16,00
presso il Centro d'Incontro di corso Belgio
91
ALMAS
uno spettacolo con:
Bassino Pinuccia, Bondesani Clara, Frangioni Maristella, Iemma Lia, Liardo Enza , Marengo Mariangela, Rolotto Paola, Zirilli Marisa e con la partecipazione di Lucio Barbati e Serena Bavo
Regia e coordinamento Serena Bavo con la collaborazione di Lucio Barbati

Interverranno:
Luca Deri, Presidente della Circoscrizione7
Gianfranco Azeglio, Coordinatore Coordinatore Forum nuovi cittadini e pari opportunità
L'ingresso è gratuito.

Ho giurato di non stare mai in silenzio, in qualunque luogo e in qualunque situazione in cui degli esseri umani siano costretti a subire sofferenze e umiliazioni. Dobbiamo sempre schierarci.
La neutralità favorisce l'oppressore, mai la vittima.
Il silenzio aiuta il carnefice, mai il torturato

In Italia ogni due giorni una donna viene uccisa. Nella maggior parte dei casi ogni due giorni una donna viene uccisa dal compagno. Solo lo scorso anno sono state più di 120 le vittime ammazzate da un marito, fidanzato o convivente. Ancora nel 2017 i numeri dei casi di donne uccise, stuprate o costrette a cambiare lavoro, identità o città sono altissimi, troppi per un paese civile.
Per questo l'Associazione Culturale Tékhné, in collaborazione con l'Associazione Auser Fuoricasa, in occasione delle celebrazioni per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha voluto dedicare uno spettacolo teatrale per riflettere su questo spinoso e attuale tema.


guarda le foto dello spettacolo