Città di Torino

Verde Pubblico


Comune > Ambiente e Verde >

Verde pubblico > 2019


Giornata nazionale degli alberi 2019: un convegno sul verde in condominio

Pubblicato il 15.11.2019

condominio

Si avvicina la settimana di eventi coordinati e promossi dal Servizio Verde Pubblico della Città di Torino in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero del 21 novembre. Un programma ricco di interventi di esperti del settore verde e iniziative rivolte ai cittadini organizzate con il coinvolgimento di numerosissimi partner ed enti pubblici e privati impegnati in questo ambito, allo scopo di celebrare gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita.

Il 22 novembre proseguono le iniziative partite il 21 novembre con gli Stati Generali presso l’Environment Park con un convegno rivolto agli amministratori di condominio (programma scaricabile qui: http://bit.ly/32VY7JY ), e vuole essere un’occasione di confronto per creare una rete tra le varie figure professionali coinvolte nella gestione di un patrimonio naturale, quello del verde condominiale, spesso poco considerato ma importante dal punto di vista ambientale, economico e sociale.
Durante il convegno verranno illustrate regole e responsabilità per i proprietari e gli amministratori di verde privato e messe in evidenza le buone pratiche di gestione e le opportunità per i professionisti e le aziende della filiera del verde.


L’evento, che si svolgerà dalle ore 10,00 alle 13,00, richiede iscrizione, gratuita, al seguente link: 
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-verde-in-condominio-78940251417

L’evento è organizzato da Assofloro, ANACI l'Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, Coldiretti Piemonte e Assessorato Ambiente e Verde della Città di Torino, in collaborazione con SIA-Società Italiana di Arboricoltura, Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Torino e Associazione Arboricoltori. 

Torna su



Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna ad inizio pagina