Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 22/04/2016
 
 
 

Amministrative 2016: iscrizione al voto per cittadini della UE

I cittadini dell'Unione Europea residenti a Torino possono votare per le elezioni del sindaco, del consiglio comunale e dei consigli circoscrizionali del prossimo 5 giugno se chiedono di essere iscritti nelle liste elettorali del Comune entro e non oltre martedì 26 aprile.

Nelle giornate di sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile 2016 resteranno aperti
per la SOLA  richiesta di iscrizione nelle liste elettorali  dei cittadini comunitari,  in orario 8.15-14.00,  i seguenti uffici:

Ufficio elettorale - corso Valdocco 20
Circoscrizione 2: via Guido Reni 102
Circoscrizione 3: corso Racconigi 94
Circoscrizione 4: via Carrera 81
Circoscrizione 5: via Stradella 192
Circoscrizione 6: via Leoncavallo 17
Circoscrizione 7: corso Vercelli 15
Circoscrizione 8: via Campana 30
Circoscrizione 9: corso Corsica 55
Circoscrizione 10: strada comunale Mirafiori 7

I cittadini dell'Unione Europea residenti a Torino possono votare per le elezioni del sindaco, del consiglio comunale e dei consigli circoscrizionali, se chiedono di essere iscritti nelle liste elettorali del Comune (lista elettorale aggiunta prevista all'articolo del decreto legislativo 12 aprile 1996, n.197)
 
Modalità di presentazione della domanda
La domanda può essere presentata:

  • Personalmente all'ufficio di anagrafe della circoscrizione di residenza, o all'ufficio elettorale esibendo un documento di riconoscimento personale. La domanda può essere presentata tramite terza persona: in questo caso occorre esibire la fotocopia del documento di identità dell'interessato (il modulo può essere scaricato alla pagina web http://www.comune.torino.it/elezioni/amministrative2016.shtml oppure richiesto presso gli uffici anagrafici o elettorale)
  • Per posta elettronica all'indirizzo albi.listeelettorali@comune.torino.it allegando fotocopia di un documento d'identità. Gli allegati (domanda e documento d'identità) non devono essere di dimensioni superiori a 5 MB. Tutti coloro che invieranno la richiesta per posta elettronica riceveranno una risposta automatica da sistema. In caso contrario l'invio non è andato a buon fine.
  • Utilizzando l'apposita applicazione di iscrizione: questa modalità di presentazione della domanda è riservata ai titolari della Carta Torino Facile