Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 13/07/2012
 
 

Diniego

visioni fotografiche di Mauro Eandi
dal 16 al 31 luglio 2102

con il Patrocinio della Circoscrizione 7

Biblioteca Civica Italo Calvino
l.go Dora Agrigento 94 - Torino
 
orario: Lun 15-19,45
Mar-ven 8.15-19,45
Sab 8.15-14

ingresso libero
 
Vernissage: 18/7 h. 18.30-19.45
 

Esclusione dalla coscienza di aspetti della realtà che, altrimenti, sarebbero causa di angoscia e dispiacere
una trafigurazione del rapporto uomo/natura, attraverso immagini dove l'atteggiamento ancora troppo diffuso nei confronti dei temi ambientali oscilla tra terrore e abitudine, salvo poi essere rimosso o accantonato per evitare ulteriori angosce o sensi di colpa.
Una lettura intimistica in chiave a volte onirica attraverso una pupilla dilatata.

Organizzazione: L'Associazione Culturale Tribù del Badnightcafè
 
La mostra fa parte della rassegna NO! - Il Senso del Dissenso, ideata e prodotta dall'Associazione Tribù del Badnightcafè di Torino. Il progetto NO! - Il Senso del Dissenso è una ricerca artistica e di approfondimento culturale ideata e prodotta dall'Associazione Culturale Tribù del Badnightcafè di Torino, aperta alla partecipazione di Artisti, Associazioni, Compagnie e amatori di ogni forma di espressione artistica, realizzata senza alcun contributo pubblico e sponsorizzazione privata.
Una ricerca e interpretazione dei motori interiori o delle antinomie che originano successivamente la manifestazione reale, simbolica, metafisica del dissenso, in qualunque forma, campo, prospettiva.
La rassegna, si snoderà nell'arco di diversi mesi attraverso la proposta di mostre, concerti, proiezioni e dibattiti, tutti ad ingresso libero, in varie locations della città.
Locations e Artisti sono presenti in quanto hanno aderito allo spirito dell'iniziativa, dimostrando che è possibile fare arte e cultura, diffusa e anche partendo dal basso, anche senza finanziamenti, a patto che questa sia una scelta e non una rassegnata conseguenza in epoca di tagli economici, in sintonia con il claim del progetto generale.
La rassegna ha lo scopo di contribuire a sensibilizzare l'analisi critica e la consapevolezza delle proprie scelte, qualunque esse siano, attraverso il consumo critico dell'arte e dell'approfondimento culturale titolata o meno che sia, ma sempre comunque partecipata.

Sulla pagina Facebook del Badnightcafè, tutte le info sempre aggiornate sulla rassegna:
https://www.facebook.com/badnightcafe
Con questa mostra a fine luglio si concluderà il primo ciclo della rassegna NO! - Il Senso del Dissenso, che riprenderà a settembre per protrarsi fino a novembre inoltrato con una nuova serie di mostre fotografiche, tavole rotonde, spettacoli, proiezioni video.
Ricordiamo inoltre il finissage delle mostre attualmente in corso a San Pietro in Vincoli, il 14/7 a partire dalle h. 19.00 (Patrizia Dottori+Hassan Bogdan Pautàs+Daniele D'Antonio)