Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 04/06/2012
 
 

Lungo le strade del mio quartiere...

Grande parata e festa lungo le strade di Porta Palazzo

Domenica 3 giugno
ritrovo ore 14 presso Sermig e Cantiere SOS
ore 14.30 parata
ore 16-19 La Festa prevista sotto la tettoia del mercato dei contadini in piazza della Repubblica è stata spostata al Cortile del Maglio (a Borgo Dora vicino al Sermig) a causa delle avverse previsioni metereologiche.
 
Le Associazioni ASAI, Cantiere S.O.S. (Scuola Oltre la Scuola), Fondazione UCI (Uniti Per Crescere Insieme), Sermig e Zhi Song organizzano la terza edizione della parata "Lungo le strade del mio quartiere", a conclusione delle attività educative e aggregative che nella zona di Porta Palazzo hanno coinvolto circa 600 minori italiani e stranieri e più di 200 volontari.

Un festoso corteo con musiche e danze e spettacoli dei bambini delle scuole elementari e medie attraverserà le vie del quartiere e del Balon, per raggiungere in P.za della Repubblica la tettoia dei contadini.

Sotto la tettoia e lungo le vie vicine si svolgerà una grande festa con spettacolo di magia, musiche, danze, giochi per i bambini, attività di circo, laboratori di origami, Kung-fu, scrittura cinese, fumetti, pesca di beneficenza, sfilata di moda della Compagnia Circostanza_SOS.

Partecipano alla manifestazione:
Il mago Valej, i gruppi musicali "Giovani al Centro", "Collettivo musicale In.Con.Tra.Da", "i Baye Goor Fall", i cantanti lirici Francesca Colucci e Marco Maccarelli, il coro dell'Asai ed i Rapper di Porta Palazzo

Presentano: Rocco De Paolis e Claudio Naviglia