Circoscrizione 4 San Donato Campidoglio Parella Città di Torino  >>  Circoscrizione IV  >>  Cultura  
  San Donato - Campidoglio - Parella CERCA NEL SITO
Festival Teatro Strada, locandina

Provincia di Torino,
Assessorato alla Cultura
Città di Torino,
Assessorato al Turismo
Città di Torino,
Assessorato alla Cultura
Città di Torino, Circoscrizione 3
Città di Torino, Circoscrizione 4
JustforJoy
GTT


LABORATORI di AVVICINAMENTO
al TEATRO di STRADA
per PRINCIPIANTI

Per i cittadini che desiderano incontrare e cimentarsi con le tecniche base del teatro di strada saranno realizzati dei laboratori gratuiti di Giocoleria e clownerie da 0 a 99 anni.

Martedì 14-Mercoledì 15-Venerdì 17 ore 15.30-18.00

  • Centro Sportivo Carrara, Corso Appio Claudio 106 (a cura dell’Associazione La Paranza del Geco)
  • Centro Sportivo Trecate – Via Vasile, 31 (a cura dell’Associazione Polismile)

I laboratori di livello saranno a numero chiuso e per partecipare è necessario iscriversi compilando un modulo e inviarlo al numero fax 011 6508756.
Gli iscritti devono portare con sè i materiali per i laboratori.

(Modulo di iscrizione - clicca qui)



SCUOLE: il festival coinvolgerà anche i ragazzi delle Scuole Elementari e Medie della Circoscrizione 3 che hanno partecipato a corsi di teatro, giocoleria, danza e musica. Nelle vetrine dei negozi di Cit Turin saranno esposti i disegni dei ragazzi che partecipano al concorso "Giocoliere con i colori".

SERE: tutte le sere, dalle ore 23:00 alle ore 2.00, presso il Parco della Pellerina / Campi Carrara, Via Appio Claudio 106 MINTIME: spazio chiacchiere con gli ARTISTI e area Chill Out

RASSEGNA OFF: spazi per la libera esibizione e l'improvvisazione artistica

AREA ACCOGLIENZA: per il pubblico e gli artisti possibilità di essere ospitati per tutta la settimana a Torino

INCURSIONI METROPOLITANE: spettacoli a sorpresa nelle scuole, nei mercati e negli ospedali Martini e Maria Vittoria con i "clown del sorriso".


Loco Brusca, Festival Teatro Strada
(Loco Brusca - Spagna)


3° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TEATRO
di STRADA
di TORINO

Dal 12 al 19 settembre 2004,
u
na settimana di passione, spettacoli ed eventi molto coinvolgenti

Torino accoglie più di cento artisti, in rappresentanza di oltre dieci nazioni, provenienti da tutte le strade della vita e del mondo: attrazioni internazionali di grande livello, affermati artisti italiani e giovani artisti torinesi emergenti.

Un momento di festa dedicato alle trasformazioni in corso nella Città che si prepara a ospitare le Olimpiadi del 2006: Domenica 12 Settembre l’area del basso San Donato e Domenica 19 Settembre l’area di Cit Turin saranno invase da una festosa parata colorata e da spettacoli di grande attrattiva.

L'edizione di quest'anno è dedicata al progetto PARADA dei RAGAZZI DI BUCAREST: siamo tutti invitati ad una gara di solidarietà con l'iniziativa "Un naso rosso contro l'indifferenza".

Il Festival allarga i suoi orizzonti e si gemella con il prestigioso Festival di Orvieto. Saranno presenti i rappresentanti delle due città e vi sarà uno scambio di artisti. Momento importante è La Carovana della Pace, in partenza da Orvieto con tappa a Torino, per poi proseguire il suo viaggio di pace fino in India.

E infine le Contaminazioni metropolitane - quando il cantiere diventa palcoscenico: il teatro di strada si sposta dalle piazze per ambientarsi nello spazio insolito dei cantieri della Città. Palcoscenico degli eventi saranno le aree in trasformazione delle Circoscrizioni 3 e 4.

Venite con abiti colorati alle parate
del 12 e del 19 Settembre!!!



PROGRAMMA     (clicca i nomi per dettagli)

LABORATORI PROFESSIONALI
Il pubblico è parte integrante del teatro di strada. Talvolta - e questo è un aspetto unico del Festival - può anche diventarne il protagonista, partecipando attivamente agli stage di formazione e ai vari laboratori a esso dedicati, con esperienze di base in materia di giocoleria e clown rivolte a giovani, bambini e adulti. Il Festival di Torino vuole creare fermento in Città offrendo possibilità di partecipare a corsi di formazione professionale di grande livello, per consentire uno scambio con gli artisti più affermati e la possibilità di crescere artisticamente alle realtà del “laboratorio metropolitano”.

Gli artisti internazionali Festival proporranno i seguenti laboratori professionali:

Per i laboratori professionali e per l'area accoglienza è necessario iscriversi: www.justforjoy.it
e-mail: joy@arpnet.it tel 011-66.88.008

(Orari Laboratori - clicca qui)

Archivio
Archivio
inserimento 18.08.2004 - aggiornamento 6.9.2004
 «Torna indietro