Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 04/05/2022

"STREET MUSIC FESTIVAL" A SANTA RITA E MIRAFIORI CON ARTISTI E GRUPPI UNDER 35

Dal 10 al 13 maggio nelle strade e nelle piazze della Circoscrizione 2. Un ricco calendario di appuntamenti culturali per Eurovision

In occasione dell' Eurovision Song Contest il più importante evento musicale internazionale dell'anno che Torino ospita al Palasport olimpico di piazza d'Armi nella Circoscrizione 2, si svolgerà  nelle vie dei tre quartieri Santa Rita, Mirafiori Nord e Mirafiori Sud - a cornice del grande evento - un Festival musicale di strada.

Il programma promosso dai Centri di protagonismo giovanile e Associazioni dei commercianti della Circoscrizione 2 prevede le esibizioni di giovani band e artisti emergenti under 35 del territorio, molti dei quali hanno maturato il loro talento artistico frequentando le realtà dei CPG della Circoscrizione.

L'intento è dare visibilità al grande evento con una manifestazione di musica diffusa e popolare animando alcuni luoghi significativi dei tre quartieri della Circoscrizione 2: corso Orbassano, corso Sebastopoli, via Tripoli, piazza Montanari, Via Barletta e Piazza Santi Apostoli, abbinando alle vie interessate diversi generi musicali (la via del Jazz, del Rock, del Pop, Rap). 


Dopo la prima edizione, per lasciare un'eredità tangibile sul territorio, partirà un contest, con una selezione e una giuria di esperti, che porterà nella primavera del 2023 alla prima edizione di un contest musicale cittadino dedicato ai giovani.
La manifestazione è libera e gratuita.

 

Street Music Festival 2022

Altri appuntamenti in Circoscrizione 2 per Eurovision