Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 22/02/2022

Scuola di Internet per Tutti

Dal 2 marzo Corsi gratuiti riservati ai cittadini della Circoscrizione 2, per iscriversi è necessario compilare un form online

La "Scuola di Internet per Tutti",  con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale all'interno del programma "Operazione Risorgimento Digitale", arriva a Torino.
Dal 2 marzo corsi gratuiti online aperti a tutti i cittadini per apprendere le potenzialitą della rete e imparare a utilizzare i servizi digitali della pubblica amministrazione e della sanitą.
I partecipanti entrano a far parte di una community virtuale animata da Teacher e Tutor di TIM.
Oltre a lezioni a distanza i cittadini hanno a disposizione contenuti in e-learning, materiali di approfondimento in formato pdf scaricabili, esercitazioni pratiche, video e mini game con cui mettere alla prova le competenze acquisite.
Al termine del corso, tutti i partecipanti che hanno frequentato almeno tre lezioni, possono accedere al questionario finale per ottenere un attestato del percorso effettuato sotto forma di open badge.

Per informazioni sul progetto: https://www.operazionerisorgimentodigitale.it/corsi/persone/scuola-internet

 

Migliora la tua vita digitale
Corsi riservati ai cittadini della Circoscrizione 2

Un webinar alla settimana, per quattro settimane cosecutive:
 - Digitale in tasca;
 - Pagamenti digitali in sicurezza;
 - Io, cittadino digitale;
 - Salute e benessere online

Scegli giorno e orario per iniziare il tuo corso e prenota il tuo posto gratuito compilando il seguente form:  https://forms.gle/5AznHWDXqZpam8Zy8