Sosteniamo il Progetto Pedalé – Bici senza freni | Dimmi dove!

Progetto Pedalé – Bici senza freni | Dimmi dove!

Pedalé è un progetto di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta nell’ambito del Bando Green Donors di Compagnia di San Paolo. Si tratta di una campagna di crowdfunding che si pone l’obiettivo di mappare i percorsi ciclabili della Città di Torino ed individuare infrastrutture incomplete, problemi connessi a scarsa segnalazione o manutenzione, ma anche situazioni virtuose. Il monitoraggio genererà una mappa aggiornata, una fotografia ad oggi della situazione delle ciclabili torinesi che sarà resa pubblica attraverso canali web dedicati.

Il passo successivo sarà l’apertura dello “Sportello” di Pedalé aperto ai cittadini presso la sede di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta. Sarà uno sportello virtuale e fisico che inaugureremo insieme con la presentazione dei dati della mappatura nella settimana europea della mobilità sostenibile.

Grazie alle indicazioni dei cittadini saremo in grado di coltivare e aggiornare la mappatura, il monitoraggio e l’attenzione sul tema, attraverso incontri virtuali periodici con l’Amministrazione Comunale grazie al coinvolgimento della Consulta della mobilità ciclistica e della moderazione del traffico. Discuteremo insieme delle criticità e delle eventuali possibili soluzioni per una mobilità torinese più sostenibile, più sicura e più condivisa.

Pedalé è un progetto di Legambiente PVDA con il sostegno di Fiab, Bike Pride, Bici e Dintorni e con il patrocinio della Città di Torino.

Per sostenere Pedalé: https://www.ideaginger.it/progetti/pedale-bici-senza-freni-dimmi-dove.html