Torino ComuneCiclabile FIAB 2021 conquista una bandiera in più

FIAB-ComuniCiclabili: assegnate le prime 51 bandiere gialle per il 2021

Quarta edizione per l’iniziativa della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta

che valuta il grado di ciclabilità dei territori e affianca le amministrazioni locali

nel promuovere il cambiamento in atto in tema di mobilità in bicicletta.

Torino passa da 2 a 3 bandiere gialle! Così il commento della Fiab (Federazione Italiana Bicicletta e Ambiente) “Complimenti per la promozione da 2 a 3 bike smile: nn salto di qualità importante per una città importante, che quindi può e DEVE fare scuola. Torino è stata le città protagonista di quest’anno di vera Rivoluzione Bici, ha tempestivamente applicato le nuove norme sulle corsie ciclabili e le case avanzate bici ai semafori. Ha anche saputo innovare e creare nuovi modelli, come i controviali 20 km/h. A questo vanno aggiunte le nuove zone 30 di qualità e l’inaugurazione di importanti opere, su tutte viale Nizza. Complimenti e avanti così.”

Leggi il comunicato stampa