Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
SARA’ RIMOSSA L’8 FEBBRAIO LA BOMBA D’AEREO RINVENUTA IN VIA BORSELLINO
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Le operazioni di messa in sicurezza e di brillamento della bomba d’aereo rinvenuta durante lavori di scavo in via Borsellino 32 saranno effettuate nella mattinata del prossimo 8 febbraio.

L’ordigno, parzialmente esploso nell’impatto con il terreno, non sarà fatto brillare sul luogo ma verrà messo in sicurezza e trasportato in luogo sicuro per essere poi fatto esplodere. E’ in corso l’identificazione del sito più adatto, che sarà successivamente comunicato.

Le procedure di sicurezza previste per la rimozione della bomba consisteranno nella costruzione di un terrapieno di circa 10 metri e nello sgombero di una fascia di sicurezza di circa 400 metri di raggio intorno al luogo del ritrovamento. Sarà inoltre istituita una fascia di rispetto di ulteriori 400 metri nella quale sarà vietata la circolazione ad auto e pedoni.

Sono in corso di definizione i confini esatti delle aree interessate allo sgombero ed al divieto di circolazione: si ritiene che i cittadini coinvolti saranno tra i 7 mila e i 10 mila. (e.v.)










Torino, 15 Gennaio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie