Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
CATASTO DEI TERRENI: ENTRO IL 31 GENNAIO DOVRANNO ESSERE DENUNCIATI I CAMBIAMENTI
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Entro il prossimo 31 gennaio i possessori di terreni censiti presso il Nuovo Catasto dei Terreni dovranno presentare allo stesso Catasto le variazioni avvenute nella superficie, nella configurazione e nel reddito dei terreni di loro proprietà.

La procedura, definita “verificazione quinquennale”, serve ad accertare oltre ai cambiamenti di superficie e di configurazione le variazioni di reddito dei terreni in aumento o in diminuzione derivanti da sostituzione o modifica delle colture o da minori capacità produttive intervenute nel tempo.

La procedura di verificazione è del tutto gratuita se le denunce di cambiamento saranno presentate entro la data del 31 gennaio 2004: trascorso tale termine non sarà più possibile richiedere la verificazione gratuita e eventuali richieste saranno assoggettate all’imposta di bollo.

Le denunce potranno essere presentate presso l’Ufficio Provinciale dell’Agenzia del Territorio di Torino, via Guicciardini 11, oppure presso il Settore Catasto della Città in via Monte Ortigara dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 con orario prolungato fino alle 19 il mercoledì. Per le denunce dovrà essere utilizzato il “Modello 26” da ritirarsi negli stessi uffici sopraindicati, oppure la procedura informatica denominata “DOCTE 1.0” reperibile all’indirizzo Internet www.agenziaterritorio.it/software
Le denunce dovranno riportare nome e cognome, data e luogo di nascita e domicilio dell’intestatario, il Comune di ubicazione dei terreni, i dati catastali degli stessi (foglio e numero di particella) e la causa e la natura dei cambiamenti.

Dalla procedura sono esclusi i cambiamenti derivanti da costruzioni di nuovi fabbricati. I risultati della verificazione saranno notificati agli intestatari dei terreni con apposito manifesto: se i risultati daranno luogo a modifica dei redditi dei terreni la notifica sarà effettuata direttamente presso il domicilio degli intestatari. Eventuali ricorsi dovranno essere presentati entro 60 giorni.

Per informazioni o chiarimenti è possibile telefonare al numero verde 800727507 del Settore Catasto del Comune. (e.v.)




Torino, 15 Gennaio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie