Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER ALCUNI MERCATI TORINESI
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Nella seduta odierna la Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore Elda Tessore, il progetto preliminare riguardante la manutenzione straordinaria per i mercati coperti di Falchera e Le Verbene, per l’ingrosso ittico di corso Ferrara, il mercato del pesce di piazza della Repubblica e l’ingrosso dei fiori di via Perugia. (delib. n. 06143/106).

La manutenzione fa seguito ad una serie di verifiche nelle quali si potuto constatare che i suddetti mercati risultano carenti rispetto alle vigenti normative.

In particolare, nei mercati suddetti verranno sostituiti e/o la revisionati i serramenti, rifatta la pavimentazione, l’impermeabilizzazione, gli intonaci, gli impianti idrici, verranno altresì effettuate varie opere di finitura ed infine ritinteggiati.

Tale intervento è inserito, per l’anno 2004, nel programma triennale delle opere pubbliche 2004-2006 che fu approvato, insieme al Bilancio 2004, dal Consiglio comunale lo scorso aprile.

L’impegno di spesa per l’amministrazione comunale è pari a 1.000.000,00 euro.

Nella stessa seduta è stato approvato anche il progetto preliminare per la manutenzione straordinaria di alcuni mercati rionali. (delib. n. 06142/106).

A seguito di alcune verifiche si è infatti constato che le aree mercatali: Casale, Crocetta, Foroni, Grosseto, Martini/Benefica, Nitti, Nizza e Vittoria non sono adeguate alla normativa vigente ed in particolare per quanto riguarda l’igiene e la sicurezza dei luoghi di lavoro. In particolare, il progetto prevede la realizzazione di alcuni interventi manutentivi consistenti principalmente nel rifacimento di parte delle pavimentazioni.

L’ impegno di spesa è pari 1.000.000,00 euro; anche questi lavori sono inseriti, per il 2004, nel programma triennale delle opere pubbliche 2004-2006 che fu approvato contestualmente al Bilancio di previsione 2004, dal Consiglio comunale lo scorso aprile. (ra.g)


Torino, 20 Luglio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie