Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
TORINO SARA' LA CITTA' PIU' TELERISCALDATA D'ITALIA
Spedisci via mail
Formato per la stampa
La rete di distribuzione a Torino del teleriscaldamento aumenterà .
Il quadrilatero cittadino nel quale partiranno i lavori nel prossimo mese di marzo è così delimitato:
corso Rosselli, parco Ruffini, corso Montecucco, via Lera, piazza Rivoli, corso Vittorio Emanuele II, corso Ferrucci e via Spalato più un prolungamento da corso Einaudi a corso Bramante attraverso corso Galileo Ferraris.

E’ quanto annunciato questa mattina a Palazzo civico da Arduino Marsigli, direttore generale dell’Aes (azienda energia e servizi con 400 dipendenti) nel corso della riunione della Commissione ambiente del Consiglio comunale di Torino, presieduta da Piergiorgio Crosetto.
Con la realizzazione di questo progetto l’incremento della rete di trasporto sarà di 15 chilometri e l’aumento di 11 milioni di metri cubi di edifici riscaldati (da 28 a 39) e la tappa conseguente alla realizzazione della centrale termica, a cura di Aem, che sarà situata in corso Ferrucci angolo corso Peschiera.
La rete del teleriscaldamento conta 285.000 utenti e si estende in Torino e Moncalieri per 230 chilometri.
“Mi sembra opportuno e rilevante – dichiara Crosetto – porre l’attenzione soprattutto su due aspetti: la rete del teleriscaldamento sarà raddoppiata e nel 2006 Torino sarà la città italiana più teleriscaldata”.
Nel dibattito sono intervenuti i consiglieri comunali: Lospinuso, Nigro e Orlandi.(t.dn.)

Torino, 8 Gennaio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie