Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
COSTITUITO IL COMITATO TECNICO CHE ORGANIZZERÀ GLI EVENTI SPORTIVI DI PREPARAZIONE ALLE OLIMPIADI TORINO 2006
Spedisci via mail
Formato per la stampa
La Giunta ha inviato oggi all’approvazione del Consiglio Comunale (delibera n. 2004/6073/101) la costituzione di “Comitato Torino Ice 2005” comitato tecnico composto da Comune e TOROC che organizzerà una serie di eventi sportivi in preparazione delle Olimpiadi e Paraolimpiadi Invernali del 2006.

Gli eventi sportivi richiesti dal TOROC e dalla Federazione Italiana Sport Ghiaccio (FISG) ed assegnati a Torino sono i campionati europei di Pattinaggio di Figura, i campionati europei di Short Track (pattinaggio veloce), una gara di Coppa del Mondo di pattinaggio di velocità, un torneo internazionale di Hockey e un torneo internazionale di “Ice Sledge Hockey” (hockey su ghiaccio paraolimpico). Questi eventi sportivi, che si svolgeranno nel 2005, hanno il nome di “Test Events” ed hanno la funzione di sperimentare l’efficienza dei siti e della macchina organizzativa e di promuovere ulteriormente l’immagine della città.

Le manifestazioni si svolgeranno a gennaio e tra novembre e dicembre del 2005: i campionati europei di Short Track al Palavela dal 14 al 16 gennaio, i campionati europei di Pattinaggio di Figura sempre al Palavela tra il 24 ed il 30 gennaio, il torneo di “Ice Sledge Hochey” (paraolimpico) a Torino Esposizioni dal 5 al 7 novembre, il torneo di Hockey al nuovo Palasport Olimpico (a fianco dello stadio comunale) dal 7 al 12 novembre e la Coppa del Mondo di Pattinaggio di Velocità all’Oval Lingotto dal 9 all’11 dicembre.

Il consiglio direttivo del “Comitato Torino Ice 2005” avrà come presidente il Sindaco o un suo delegato e nel ruolo di vice presidente il presidente del TOROC o suo delegato, e ne faranno parte l’Assessore alle Olimpiadi del Comune ed il presidente della FISG o suo delegato. Lo stesso consiglio direttivo potrà far entrare in “Torino Ice 2005” altre associazioni o enti interessati.

La deliberazione sarà discussa in una delle prossime sedute del Consiglio Comunale. (e.v.)





Torino, 16 Luglio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie