Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
LINGUE MODERNE A TORINO
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Sabato 31 gennaio dalle ore 10 alle ore 12 si terrà presso il Teatro Araldo di via Chimonte 3, la presentazione del progetto "Lingue moderne a Torino".

Lingue Moderne a Torino è un progetto di promozione linguistica nella scuola di base nato dal protocollo tra la Città di Torino - Divisione Servizi Educativi e la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell'Università di Torino.

Il progetto prevede l'attivazione dei tirocini di lingue moderne per gli studenti universitari da avviare nell'ambito della scuola di base, con il coinvolgimento degli alunni e degli insegnanti.
In questo quadro, ogni anno viene indicato un tema su cui organizzare un piano di attività comune che trova il suo risultato finale nella costruzione di un video di promozione linguistica prodotto dagli studenti dell'Università e che ha come protagonisti gli alunni delle scuole elementari.

All'interno della programmazione delle offerte educative promosse con l'iniziativa "Crescere in città", il progetto "Lingue moderne a Torino" vuole così contribuire, tramite una fattiva collaborazione tra Università e Comune, ai processi di diffusione delle lingue moderne in Città, non solo come risposta culturale e professionale ai nuovi bisogni comunicazione sociale, ma anche come contributo essenziale alle generali esigenze di integrazione e di confronto culturale delle nuove generazioni.(p.v.)

Torino, 29 Gennaio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie