Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
MODIFICA TRACCIATO LINEA METROPOLITANA 1 TRATTA PORTA NUOVA - LINGOTTO
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Si è discusso stamani, durante la II Commissione Consigliare presieduta da Domenico Mangone, la richiesta di “Modifica del tracciato della linea 1 metropolitana – tratta Porta Nuova Lingotto”, presentata dalla petizione sottoscritta da 1318 cittadini della circoscrizione 9.

Erano presenti ai lavori i primi firmatari della Petizione al Consiglio comunale, con la quale si chiedeva che il tracciato della metropolitana, subito dopo Piazza Carducci, non subisse una deviazione dall’asse di Via Nizza, per transitare sotto numerosi edifici, con possibili rischi.

L’ingegnere Ilario Signoretti, responsabile GTT dei lavori della metropolitana, ha ribadito che un costante monitoraggio della zona e uno studio geologico approfondito, consentono di valutare in tempo reale i problemi relativi ai lavori.

L’assessora Maria Grazia Sestero, per tranquillizzare il Comitato dei cittadini, ha proposto un sopralluogo per verificare come procedono i lavori nel primo tratto della metropolitana. Inoltre ha offerto la sua disponibilità a far incontrare i progettisti con i cittadini e a valutare le proposte di modifica richieste, avviando una serie di studi di settore nelle sedi competenti.

“In questo incontro, la Commissione ha dato la piena disponibilità a verificare ed approfondire un tema prioritario per il futuro della zona ospedali” ha commentato il presidente Domenico Mangone “Nelle prossime riunione della Commissione, ci saranno ulteriori momenti di confronto con i cittadini”.


(a.br.) Ufficio Stampa Consiglio Comunale

Torino, 28 Gennaio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie