Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
"LE NOSTRE SCUOLE DAL PATRIMONIO STORICO DEGLI EDIFICI SCOLASTICI TORINESI".
Spedisci via mail
Formato per la stampa
UN PERCORSO NELLE NOSTRE SCUOLE ED UNO SGUARDO SUL FUTURO".

La Divisione Servizi Educativi del Comune di Torino dedica una mostra agli edifici scolastici storici della nostra città.
Si apre il prossimo 10 gennaio, nella prestigiosa sede di Palazzo Barolo, un suggestivo viaggio nella storia delle scuole torinesi.

La mostra raccoglie e presenta documenti di grande interesse, sia dal punto di vista scientifico ed architettonico, sia anche e soprattutto da quello della ricerca e della testimonianza storica, custoditi dall’archivio dell’Edilizia scolastica della Città di Torino.

Attraverso la ricostruzione degli ambienti scolastici con arredi e materiali didattici d’epoca, si crea un percorso storico della scuola torinese che, partendo dalle origini, giunge sino alle attività oggi svolte dall’edilizia scolastica.
L'esposizione presenta inoltre le nuove progettazioni legate all’introduzione della bioarchitettura ed alle relazioni con i progetti di trasformazione urbana della città.

La mostra sarà presentata alla stampa sabato 10 gennaio alle ore 11.00, presso Palazzo Barolo, via delle Orfane 7, dall'assessore al Sistema Educativo Paola Pozzi e resterà aperta al pubblico sino al 30 gennaio.

Torino, 8 Gennaio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie