Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
DIBATTITO GIOVEDI' SERA ALLA GAM SUL TEMA "AFRICA"
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Giovedì 29 gennaio, alle ore 21,00 presso la sala conferenze della GAM, in via Magenta 31 in occasione della mostra "Africa, capolavori da un continente" si svolgerà un incontro sul tema dei "Togu na" del paese dogon in occasione della pubblicazione del volume "Togu na. La casa della parola" di Tito Spini e Sandro Spini edito da Bollati Boringhieri.

Insieme agli autori partecipano Geneviève Calame-Griaule, Francine N’Diaye. Coordina Marco Aime


Per informazioni preliminari:

Bollati Boringhieri editore

Tel. 0115591713 – www.bollatiboringhieri.it

*****************


Tito Spini (Milano 1923) si è laureato in architettura al Politecnico di Milano. Giornalista, critico d’arte, inviato speciale e corrispondente di quotidiani e riviste italiani e stranieri, è membro della Société des Africanistes, Musée de l’Homme, Parigi. Come esperto UNESCO ha recentemente curato l’iscrizione dei palazzi reali di Abomey (Benin) nel patrimonio dell’umanità.


Sandro Spini (Bergamo 1950) si è laureato in architettura a Venezia. Ha insegnato in varie università straniere ed è incaricato attualmente del restauro delle torri medievali di Bergamo.


Geneviève Calame-Griaule, direttore di ricerca onorario al Centre national de la recherche scientifique(CNRS), Parigi, ha accompagnato suo padre Marcel Griaule tra i Dogon del Mali sin dal 1946.

Francine N’Diaye membro della Sociètè des Africanistes.

Marco Aime (Torino, 1956) è attualmente ricercatore di Antropologia culturale presso l’Università di Genova. Ha condotto ricerche sulle Alpi e in Africa occidentale.

(gf)


Torino, 27 Gennaio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie