Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
IL NUOVO STATUTO DEL CONSIGLIO DEI SENIORES
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Nel corso della riunione di stamane della Conferenza dei Capigruppo, presieduta da Mauro Marino, è stato esaminato il nuovo statuto del Consiglio dei Seniores, l’organo consultivo dell’Amministrazione nelle politiche in favore dei 265.000 cittadini ultrasessantenni, che rappresentano poco meno del 30% della popolazione torinese.

Le prima novità rispetto al vecchio statuto è rappresentata dall’aumento del numero delle Associazioni che compongono il Consiglio dei Seniores: salgono da 40 a 50. Entra in vigore, poi, il limite temporale di durata dell’incarico del Presidente che avrà una durata triennale; tale mandato di 36 mesi potrà essere rinnovato una sola volta.

L’ultima importante modifica è rappresentata dall’istituzione di un nuovo organo: il comitato esecutivo. Questo nuovo strumento operativo del Consiglio avrà il compito di attuare le linee di indirizzo e le risoluzioni espresse dall’Assemblea e sarà convocato e presieduto dal Presidente e dal Vicepresidente.

Il Consiglio dei Seniores collabora, con il Consiglio comunale e gli assessorati cittadini competenti, alla predisposizione di programmi, attività, convegni e incontri per il miglioramento della qualità della vita degli ultrasessantenni.

Con l’approvazione della Conferenza dei Capigruppo, la delibera di approvazione dello Statuto sarà approvata nel corso di una delle prossime sedute del Consiglio comunale.

(R.T.)- Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 20 Maggio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie