Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
AL MEDAL PLAZA 50 MEDAGLIE SU 83
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Saranno ben 50 le premiazioni, con la consegna delle medaglie olimpiche, che si svolgeranno in piazza Castello “Medal Plaza” durante i XX Giochi Olimpici Invernali 2006. Le altre 33 medaglie saranno consegnate sui siti delle gare. La comunicazione è stata data , nella tarda mattinata di oggi, dall’assessora Elda Tessore durante i lavori della Commissione Olimpica, presieduta da Gavino Olmeo, in seduta congiunta con la V Commissione presieduta da Paola Monaci.

L’8 e il 9 giugno il primo progetto di fattibilità del Medal Plaza sarà presentato al C.I.O.


Durante il dibattito in sala Orologio è’ stato presentato ai Consiglieri il piano operativo “City Operations” 2004 relativo all’evento Olimpico racchiuso in 5 capitoli: preparazione e organizzazione del territorio; uso post olimpico degli impianti; accoglienza, informazione e programmi culturali; comunicazione e promozione nazionale e internazionale; organizzazione dei volontari e partecipazione ai Test Events.

Sulla comunicazione attraverso Atrium i dati di gennaio – marzo 2004 hanno fatto registrare che 163 mila persone hanno visitato la struttura di piazza Solferino. Le visite guidate sono state 375 per un totale di 6024 persone. 525 sono stati gli eventi e incontri organizzati all’interno di Atrium per un totale di 4555 partecipanti. Il target dei visitatori è stato per il 20% rappresentato da giovani, per il 30% da famiglie e per il 50% da seniores.

Le principali attività in programma per il 2004 in Atrium Torino saranno la proiezione degli Europei di Calcio, la proiezione dei Giochi Olimpici di Atene 2004, la presentazione di settembre Musica, la presentazione del Salone del Gusto, la presentazione di Torino Film Festival.

Ad oggi 35 giornalisti stranieri hanno visitato Atrium e i luoghi di trasformazione della città, 15 ospitati in occasione di Cioccolatò e 15 ospitati per la mostra “Marc Chagall un maestro del ‘900”.

Per quanto riguarda le nuove guide per descrivere Torino è stato annunciato dalla Dottoressa Anna Martina che quest’anno usciranno le tre guide a cura del Touring Club: “Guida Verde” (in italiano), “Guida Live” (in italiano e cinese) e “Cartoville” (in italiano). Inoltre uscirà la Guida GeoMondadori “Torino e le sue valli” (pubblicata oltre che per il mercato italiano anche per quello tedesco e anglosassone con il brand Eyewitness Travel Guide della Dorling Kindersley. Nel 2005 sono previste le uscite tra le altre di “Best of Turin” per il mercato anglofono e “Direkt Turin” per il mercato tedesco.

(G.S.) - Ufficio Stampa del Consiglio comunale

Torino, 17 Maggio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie