Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
REGOLAMENTAZIONE DEGLI ORARI PER I “PHONE CENTER”
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Con la deliberazione 2004/3428/48, inviata alla discussione del Consiglio, la Giunta Comunale ha avviato una regolamentazione degli orari di funzionamento dei “phone center”, i numerosi centri pubblici di telefonia che operano in città.

Questi servizi richiamano infatti un notevole afflusso di persone anche in orari non consueti, con frequente disturbo della quiete pubblica e problemi per la sosta delle auto.

Il provvedimento, tenendo conto sia delle esigenze di garantire la quiete pubblica che delle necessità da parte degli utenti di poter effettuare le proprie chiamate in relazione a diversi fusi orari, si propone di regolamentare gli orari dei “phone center” in analogia a quanto avviene negli esercizi commerciali.

La deliberazione approvata prevede quindi l’inserimento nel Regolamento di Polizia Urbana di un nuovo articolo, il 45 bis, il quale dispone che tutte le attività che svolgono servizi pubblici operino nell’ambito degli orari degli esercizi commerciali determinati con provvedimento del Sindaco e che gli esercenti dei “phone center” siano tenuti a rispettare le chiusure domenicali e festive, comunicando gli orari di apertura e di chiusura con appositi cartelli.
In caso di inadempienza è prevista una sanzione da 80 a 500 €, mentre nel caso in cui le violazioni siano ripetute viene prevista la confisca amministrativa degli impianti e delle attrezzature.
La deliberazione dovrà essere discussa dal Consiglio Comunale. (e.v.)




Torino, 4 Maggio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie