Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
"UNA DOMENICA PER UN SOGNO"
Spedisci via mail
Formato per la stampa
La Citibank e la Società Canottieri Armida, con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Torino, organizzano per domenica 2 maggio la manifestazione “Una domenica per un sogno” a favore delle associazioni U.G.I. (Unione Genitori Italiani) e AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di donare una giornata di serenità ai bambini malati di tumore ed ai disabili, permettendogli di salire sulle Ferrari messe a disposizione dai privati e, come auspica l’Assessore Ortolano, di “fargli vivere insieme ai cittadini una giornata diversa, sicuramente ricca di emozioni”.

La giornata inizierà alle ore 9 con il ritrovo all’ingresso del Parco del Valentino di Corso Vittorio Emanuele II.
Verso le ore 10, da Viale Virgilio, partirà il tour in Ferrari che si snoderà lungo i corsi Moncalieri e Massimo d’Azeglio attraversando i ponti Principessa Isabella e Vittorio Emanuele I.
Il corteo, composto da circa 50 Ferrari con a bordo i bambini malati ed i disabili, sarà accompagnato da due pattuglie di vigili urbani motociclisti che apriranno e chiuderanno la sfilata.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15,30, si svolgerà il 1° Trofeo di Canottaggio Citibank International lungo il fiume Po. Timonieri degli equipaggi saranno i bambini malati ed i disabili.
Al termine della manifestazione il Settore Verde Pubblico della Città donerà ai piccoli una pianta come ricordo della giornata.

Saranno inoltre esposte 4 Ferrari Challenge su cui sarà possibile salire e farsi fotografare ritirando immediatamente la foto in cambio di una piccola offerta. (e.b.)

Torino, 30 Aprile 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie