Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
SARA’ AMPLIATO L’OSPEDALE KOELLIKER
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Sarà realizzato un nuovo fabbricato ospedaliero a cinque piani fuori terra, oltre ad uno seminterrato ed uno interrato uso autorimesse e magazzini, a fianco dell’Ospedale Koelliker.

Oggi, durante i lavori della II Commissione Urbanistica (presidente Domenico Mangone) in seduta congiunta con la IV Commissione Sanità, (vicepresidente Tiziana Salti), è stata liberata per la Sala Rossa la delibera che prevede un ampliamento edificabile di 2841 mq. di cui 541 mq. in deroga a quanto consentito dal vigente Piano Regolatore, per la realizzazione del fabbricato ospedaliero adiacente l’Ospedale Koelliker.

L’Ospedalino Koelliker nato nel 1926, deve il suo nome perchè fino agli anni ’70 era dedicato esclusivamente ai bambini da 0 a 18 anni. Dopo la denatalità degli anni ’90, la struttura è stata convertita per patologie degli adulti e dispone di 150 posti letto suddivisi tra 90 in convenzione e 60 privati.

L’area su cui sorgerà il nuovo fabbricato era già in concessione d’uso al Koelliker, ma proprietà della Città, che l’ha ceduta nel 2002. La costruzione di questo nuovo fabbricato si rende necessaria per adeguare la struttura alle normative vigenti e razionalizzare il servizio che verrà così distribuito sui cinque piani: piano terreno riservato all’accettazione; primo piano dotato di cinque sale operatorie contro le attuali tre, che permetterà di attuare il day surgery; il secondo piano di ambulatori e infine il terzo piano che comprenderà il repartino di oculistica.

Sono intervenuti al dibattito i consiglieri: Airola, Centillo, Orlandi e Levi Montalcini.

(a.br.) Ufficio Stampa Consiglio Comunale

Torino, 29 Aprile 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie