Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
PRIMI PASSI PER REGOLAMENTARE I PHONE CENTER
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Presentata una proposta di deliberazione
in Commissione Lavoro


Discussa oggi in III commissione, presieduta da Santina Vinciguerra, una proposta di deliberazione volta a regolamentare i servizi di telecomunicazione accessibili al pubblico per la città di Torino.

In pratica, è stata proposta una prima regolamentazione dei cosiddetti “Phone Center” che, in assenza di una normativa nazionale in merito, dovrebbe passare attraverso una integrazione del regolamento comunale d’igiene.

Requisiti igienici e di sicurezza dei locali prevederebbero in particolare l’obbligatorietà dell’allacciamento idrico e fognario, idonei sistemi di ventilazione naturale o artificiale, altrettanto idonea illuminazione naturale e artificiale, servizi igienici e rispetto della normativa in materia di barriere architettoniche con la presenza di almeno una postazione per la comunicazione elettronica effettivamente fruibile dai disabili.

Già acquisiti i pareri delle circoscrizioni, la deliberazione dovrà ora passare al vaglio della Conferenza dei Capigruppo.

La proposta di deliberazione è stata illustrata dal consigliere Vincenzo Cugusi. (DS) Durante la discussione sono intervenuti i consiglieri: Troiano (FI), Borgogno (DS), Provera (Rifondazione) e Airola (Lega nord).

(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 29 Aprile 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie