Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
CONVEGNO "A MISURA DI FAMIGLIA" IL 5 MAGGIO ULTIMO GIORNO UTILE PER ISCRIVERSI
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Si svolge sabato 8 maggio, dalle ore 9 alle 17, nella Sala Convegni dell'Oratorio Santa Rita di via Vernazza, 26 il Convegno "A misura di famiglia" servizi della Città e associazionismo familiare a confronto, organizzato dalla Città di Torino.

Interverranno l'assessore alla famiglia, servizi sociali e rapporti con le Asl Stefano Lepri, l'assessore al sistema educativo Paola Pozzi e il vice sindaco ed assessore alla gioventù Marco Calgaro.

Come espresso dall'art.16 della Legge Quadro 328/00 il sistema integrato di interventi e servizi sociali riconosce e sostiene il ruolo peculiare della famiglia nella formazione e nella cura della persona, nella promozione del benessere e nel proseguimento nella coesione sociale.

Sostiene e valorizza i molteplici compiti che le famiglie svolgono sia nei momenti critici e di disagio, sia nello sviluppo della vita quotidiana.

Sostiene la cooperazione, il mutuo aiuto e l'associazionismo delle famiglia nella formazione di proposte e progetti per l'offerta dei servizi e nella
loro valutazione.

Il Convegno si focalizza su varie strategie di intervento con e per le famiglie affrontando argomenti, presentati dai dirigenti delle Divisioni interessate, quali:

Famiglia e coppia. La coppia, la sua formazione, la sua tenuta (a cura della Divisione Servizi Sociali e rapporti con le ASL)

Famiglia e infanzia. La famiglia con bambini da 0 a 14 anni (a cura della Divisione Servizi Educativi)

Famiglia e adolescenti. La famiglia e la relazione con i figli adolescenti(a cura della Divisione Gioventù e Cooperazione Internazionale)

Famiglia e non autosufficienza. La famiglia con persone disabili o anziani non autosufficienti (a cura della Divisione Servizi sociali e rapporti con le ASL)

Le iscrizioni al Convegno si possono effettuare entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 5 maggio telefonando al numero 011.442.5473, faxando al numero 011.442.5025 o inviando una e-mail all'indirizzo telematico: meeting.sociali@comune.torino.it

Sino ad esaurimento posti sarà possibile parcheggiare l'auto nel cortile interno di via Barletta 21.

Alle ore 17, gli iscritti al Convegno, potranno degustare una merenda preparata da Suor Germana.

(pa.ce)

Torino, 29 Aprile 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie