Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
RECUPERO IN VISTA PER UN’AREA TRA VIA CIGNA E LA CHIESA DI MARIA AUSILIATRICE
Spedisci via mail
Formato per la stampa
La Giunta Comunale (del. n. 2004/02905/09) con una variante parziale al Piano Regolatore ha inviato all’approvazione del Consiglio Comunale la modifica della destinazione d’uso dell’area compresa tra via Maria Ausiliatrice, via Salerno, via Sassari e via Cigna consentendo il futuro avvio di un’opera di recupero e riqualificazione.

Infatti sull’area, inizialmente destinata dal PRG a parcheggi ed attrezzature di uso comune, l’Oratorio salesiano San Francesco di Sales ha espresso la volontà di continuare l’attività connessa alle molte funzioni svolte dal complesso di Maria Ausiliatrice (es. stoccaggio e distribuzione di merci) recuperando contemporaneamente gli edifici esistenti per destinarli anche ad usi connessi all’attività religiosa.

Attualmente vi sono un basso fabbricato in disuso su via Cigna, un edificio interno ed una tettoia adibiti a deposito ed un piazzale asfaltato anch’esso utilizzato per stoccare materiali: l’intera area fin dalla fine del secolo scorso è stata utilizzata per “parcheggiare” e poi distribuire le merci destinate alle missioni salesiane nel mondo.

La Giunta Comunale ha approvato la modifica della destinazione d’uso valutando l’interesse pubblico della riqualificazione dell’area anche in relazione all’attività svolta dall’Opera Salesiana, che provvederà al recupero ed al ripristino di spazi e edifici. La deliberazione sarà esaminata dal Consiglio Comunale per la definitiva approvazione. (e.v.)



Torino, 28 Aprile 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie