Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
START. INIZIATIVA A FAVORE DEI RAGAZZI TORINESI
Spedisci via mail
Formato per la stampa
L'iniziativa si chiama "Start". È un nuovo modo di viaggiare che la Città di Torino offre ai ragazzi di età compresa tra i 15 e i 18 anni (non compiuti al 31 luglio 2004).

Il progetto permette ai partecipanti di organizzare la propria vacanza e di scegliere la destinazione, il tipo di sistemazione, i mezzi di trasporto, gestendo il budget messo a disposizione. La vacanza sarà effettuata nel mese di luglio.

Nel corso degli incontri preliminari, che si terranno tra maggio e giugno, con l'aiuto degli animatori (che partiranno con i ragazzi), i gruppi di viaggio, utilizzando i mezzi a disposizione (internet, fax, pc, telefono), e in collaborazione con il servizio Informagiovani della Città di Torino, raccolgono tutte le informazioni necessarie, scelgono e prenotano le loro sistemazioni e tutto quanto costituisce il viaggio.

COME PARTECIPARE

Per poter partecipare occorre avere già compiuto il 15° anno di età entro il 30 giugno e non ancora il 18° al 31 luglio 2004, essere residente a Torino oppure frequentare una scuola cittadina (i residenti avranno comunque la priorità).

Le iscrizioni sono raccolte nei giorni feriali dal 22 al 29 aprile dalla segreteria START presso la Cooperativa Sociale D.O.C. in via Assietta 16/b (tel. 011.5162038) dalle 14.30 alle 18 fino ad esaurimento posti. E’ necessaria la presenza di un genitore.

Informazioni

Cooperativa Sociale D.O.C. in via Assietta 16/b, tel. 011.5162038
www.comune.torino.it/infogio/start


(gf)

Torino, 22 Aprile 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie