Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
OLTRE 25 MILIONI DI EURO PER OPERE DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE STRADE
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Con la deliberazione 2004/02705/33, approvata stamani, la Giunta Comunale ha avviato il progetto preliminare di manutenzione della rete viabile cittadina, che sarà attuato utilizzando i relativi fondi del bilancio 2004.
Il provvedimento, oltre a garantire il ripristino delle vie e delle strade in cattivo stato di conservazione, ha l’obiettivo di intervenire sui tratti viabili che sono a servizio dei siti olimpici o che li collegano tra loro e sui percorsi di penetrazione in città in direzione degli stessi siti. Attualmente la rete viabile della città ha una lunghezza di 1435 chilometri e una superficie di circa 21.400.000 metri quadri.

Altri interventi sono previsti sugli assi stradali interessati dai grandi cantieri (anche per sistemazioni temporanee del manto stradale) e per la realizzazione di aree di parcheggio.

Il progetto, suddiviso in 8 lotti territoriali, prevede tra gli altri interventi la realizzazione dei parcheggi di interscambio “Pellerina” e “Portone” e dei piazzali di Stupinigi, molti interventi urgenti sulle aree lasciate libere dai cantieri del passante e della metropolitana, la manutenzione delle strade contigue agli impianti olimpici, la costruzione di nuove rotonde in strada del Drosso all’angolo con via Faccioli, la sistemazione a parcheggio di una parte della banchina alberata di corso Unione Sovietica (tra via Farinelli e via Imperia).

La spesa complessiva prevista per gli interventi, imputata sul bilancio 2004, sarà di 26.150.000 €. (e.v.)



Torino, 20 Aprile 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie