Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
IL PROGETTO EQUAL “DA DONNA A DONNA” A “GAMMADONNA”
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Venerdì 16 alle 15, presso la Sala Einaudi del Centro Congressi “Torino Incontra” si terrà il workshop dal titolo “Il Fondo Sociale come occasione per diffondere la cultura sulle Pari Opportunità: il progetto Equal Da Donna a Donna”.

Il workshop, inserito nel programma del primo Salone Nazionale dell’Imprenditoria Femminile “Gammadonna”, ha lo scopo di approfondire una nuova cultura del lavoro basata sull'incontro delle diverse esigenze e dei bisogni di flessibilità dei vari soggetti, una differente articolazione dei tempi, la sperimentazione di modelli innovativi di servizi alle persone in grado di comprendere e rispondere alle "richieste di mercato" e l’apertura ad una dimensione di genere: obiettivo valutare la possibilità di far diventare questi temi un arricchimento di risorse e di competenze per le imprese e per il territorio nel quale esse operano.

L’iniziativa si propone inoltre, nell’ambito della partnership tra pubblico e privato del progetto, di verificare quale può essere il ruolo degli attori pubblici, dei privati e delle associazioni di categoria nel disegnare i nuovi modelli organizzativi e di lavoro.

Ai lavori, che saranno moderati da Simonetta Rho della redazione del TG3 del Piemonte, interverranno Paola Pozzi, Assessore alle Pari Opportunità del Comune, Tom Dealessandri, Assessore al Lavoro ed alla Formazione Professionale ed i partner del progetto Marco Boglione (BasicNet), Maria Luisa Cosso (Corcos), Vittorio Levi (Noicom), Alberto Sola (Sicme Motori) e Massimo Giuliberti (Martini & Rossi).

Il Salone “Gammadonna” si pone l’obiettivo di valorizzare la creatività imprenditoriale delle donne affrontando i temi legati al ruolo attivo della donna come soggetto dinamico nel mondo delle professioni e della creazione d’impresa. (e.v.)


Torino, 14 Aprile 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie